The ONE

The ONE perché è il primo libro che dovrai leggere se vorrai imparare a goderti il vino, o meglio a goderti la vita, mentre degusti un calice di buon vino.
Non importa come sei ora. Se as*****, bevitore seriale più o meno consapevole, se lo bevi solo a tavola o nelle occasioni, sei un “winelover” con o senza conoscenze di base, importante sarà quello che sarai diventato alla fine di questo libro.
Non diventerai sommelier leggendo questo libro ma magari dopo averlo letto vorrai diventarlo, oppure avrai voglia di fare un corso di avvicinamento al vino o più semplicemente cercherai cantine nelle tue zone da visitare o ti divertirai a trovare il migliore abbinamento ad un piatto al ristorante o per il cenone di Natale o ti lancerai in improbabili quanto azzardate degustazioni fra amici, chissà.

 

ATTENZIONE però, questo libro vuole essere provocatorio, a tratti eretico, di sicuro sempre diretto e sincero.

Non ha la pretesa di essere qualcosa di definitivo o assoluto, tutt'altro, ma qualcosa di aggiuntivo e complementare. Sai come si dice, se io ho un euro e tu hai un euro e ce li scambiamo rimaniamo uguali, ma se tu hai un'idea e io ho un'idea e ce le scambiamo poi entrambi abbiamo due idee.

La mia idea è di rovesciare il calice e iniziare a parlare di vino partendo dalle EMOZIONI.

Come?

Beh... Leggi il libro!

Chi sono io

Michele Nasoni: Era il 1972, annata tragica in tutta Italia per il vino, eppure nacqui io. Allevato a latte e Sangiovese, pane vino e zucchero, nel 2010, fu per me un piacere, oltre che un onore, diventare sommelier. Siccome non mi bastava più degustarlo,  dal 2016 iniziai a condividerlo scrivendo sul mio blog racconti, aneddoti e storie, ricordi, memorie lontane. Il vino come viaggio sensoriale, introspettivo. Storia e cultura. Civiltà. Tradizione e progresso. Sapori e profumi. Sensazioni. Emozioni. Ed eccomi qua, calice in mano e #vadovetiportailnaso... sempre!

Dicono di me...

Antonella
Antonella

press to zoom
filippo
filippo

press to zoom
marta
marta

press to zoom
Antonella
Antonella

press to zoom
1/8
Aún no hay ninguna entrada publicada en este idioma
Sigue en contacto...
  • Facebook
  • Instagram
  • YouTube
  • Amazon Icona sociale
  • LinkedIn Icona sociale

@NasoDVino