top of page

Michele Nasoni

NasoDVino

Le passioni, quelle vere, puoi ignorarle, puoi non pensarci, puoi perfino credere di averle dimenticate, ma torneranno sempre a cercarti.

Esattamente ciò che è successo per me con il mondo del vino.

Ciò che con il tempo covava sotto la cenere oggi è diventato fiamma ardente. Ciò che prima era solo un desiderio privato adesso è un blog pubblico.

Se cerchi informazioni su cosa puoi sentire dentro un vino, questo non è il blog per te. Se cerchi recensioni su super-mega-tantaroba-costaunacifra-megliononesiste  etichette, cerca un blog più dedicato. La cantina che sto costruendo, non guarda al valore di ogni bottiglia, ma ai valori che sono dentro ad ogni bottiglia. Valori che sono: tradizione, territorio, famiglia, franchezza, passione. Storie d-vino, ma soprattutto storie di vita, di persone, storia e cultura, miti e leggende. Conoscere chi lo fa il vino è importante quanto degustare quel vino stesso. Difficilmente mi sentirai parlare di ciliegie sotto spirito, piuttosto che cuoio o liquirizia o vaniglia, mentre invece ti racconterò della passione che ci mette Gemma nel proseguire la tradizione dei suoi nonni, della commozione di Luciano che ha chiamato il suo vino con il nome del nonno da cui è nato tutto, di Pietro che nonostante ogni sirena commerciale continua a fare il suo vino come lo facevano 5 generazioni fa. Queste sono per me le cose che danno il vero valore ad un vino, e dentro il vino, credici, ce le senti!

Salute a tutti!

DSC_0041.JPG

El libro

image0(3).jpeg

Qué hacer ahora

2.png
bottom of page